Home / Features / Dani Faiv

Dani Faiv

Dani Faiv

Daniele Ceccaroni, meglio conosciuto come Dani Faiv, nasce a La Spezia nel1993. La sua attitudine Hip Hop è precoce, non ama perdere tempo. A 6 anni iniziano i primi passi, Hip Hop, Break dance e Popping. A 13 anni entra a far parte  di un accademia dove conosce il mondo della danza in tutte le sue sfumature. Arrivato ai 16 anni però, il ballo non era abbastanza, i bassi e il flusso dei più celebri beat americani risuonava nella testa senza sosta. Cominciò a comporre i primi testi. Dopo due anni, smise, non per voglia, non per tempo, ma perché aveva bisogno di maturare. Cominciò il suo pellegrinaggio in Spagna che lo riportò a 18 anni nella sua città natale, dove per un anno, scrisse senza sosta, per poter finalmente trasferirsi a Milano per far diventare quelli che erano e sono il suo più innato talento e la sua più grande passione, un mestiere. Arrivato nel 2016 all’uscita del suo primo EP (TEORIA DEL CONTRARIO), si stacca dal collettivo Gran Riserva, per proseguire la sua scalata accompagnato dai tre produttori, Strage, Pitto Stail e Kanesh.

Nello mese di Novembre Dani Faiv partecipa alla settima puntata di Real Talk insieme a Jack The Smoker, dove annuncia di essere al lavoro per un nuovo progetto con la sua supervisione artistica.

A fine anno , viene pubblicato il video di Scompaio , primo estratto ufficiale del disco The Waiter .

L’anno nuovo viene battezzato con l’uscita di due video freestyle, Bluetooth e Fantino.

Etichettato come uno dei nuovi talenti di maggior spicco in Italia, in continua uscita con nuovi video Freestyle viene notato e apprezzato dall’etichetta rap più in voga nell’ultimo periodo, Machete Production, e della quale entra ufficialmente a far parte, arrivando ad essere scelto come artista d’apertura di due date del tour di Salmo, ad Aprile, stesso mese di uscita del secondo estratto dal suo Album, “Sorrisi di Plastica”. La stessa produrrà il sopracitato Album di esordio in uscita il 19 Maggio.